mercoledì 27 novembre 2013

Buon pomeriggio! Oggi per voi un TAG!
E' un tag diverso perchè non si parla ne di smalti ne di trucchi ma di libri! L'ho trovato sul blog di Serena, Aphrodite nails e make-up, e l'ho trovato molto simpatico quindi ho deciso di farne uno anche io XD
Quindi cominciamo ^^

1. Come scegli i libri da leggere?
Beh quando entro in libreria o girovago sui negozi online le cose che mi colpiscono di più sono le copertine e i titoli dei libri, quindi prevalentemente li scelgo secondo questi due primi fattori, poi ovviamente leggo la trama e se mi piacciono li compro e se non fanno al caso mio beh li rimetto giù  XD

2. Dove compri i libri: in libreria o online?
Generalmente, se so già quali libri voglio, li compro su internet perchè costano di meno (solitamente). Se invece non ho in mente nessun libro specifico vado in libreria dove posso sfogliarli e quindi li compro lì !

3. Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
Alle volte mi capita di avere una pila di 3 o 4  libri da leggere sul comodino che pare la scrivania di una bibliotecaria ahahahah XD A parte gli scherzi non aspetto necessariamente che finisca un libro prima di comprarne degli altri...  è come se avessi paura che appena finito di leggerne uno, mi dimentichi di quello che mi piacerebbe leggere dopo ^^

4. Di solito quanto leggi?
Diciamo che vado a periodi.. ci sono dei momenti in cui leggo molto come ad esempio quest'estate( Ero praticamente sempre con un libro in mano:) ). Poi ci sono altri periodi in cui magari preferisco fare altro e quindi leggo di meno.

5. Ti fai influenzare dal numero di pagine quando compri un libro?
Adesso come adesso assolutamente no XD ma devo ammettere che quando ero piccolina mi facevo spaventare dal numero di pagine e quindi se vedevo un libro con oltre 100 pagine  facevo questa faccia O.O
e richiudevo il libro immediatamente ! 

6. Genere preferito?
Assolutamente i romanzi rosa! non posso farne a meno !

7. Hai un autore preferito?
Probabilmente la maggior parte delle persone che leggeranno questo post rideranno di me o si disgusteranno :-D Ma non posso non dirlo! Il mio autore preferito è Nicholas Sparks ! Ho letto quasi tutti i suoi libri.. devo ammettere che alla fine sembrano quasi tutti uguali ma non riesco a farne a meno <3

8. Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Io sono una neo lettrice ^^ . La passione per la lettura è iniziata da poco, circa tre anni. E' iniziata grazie ad un film uscito nel 2010 "L'ultima canzone" (ebbene si tratto dal libro omonimo di Nicholas Sparks). Insomma ero così incuriosita dal film che sono andata ad informarmi ed ho trovato il libro da cui era stato tratto. Sono andata a comprare il libro e da lì è iniziato tutto ! 

9. Presti i libri?
Ehm... direi di no XD non mi piace l'idea che qualcuno possa rischiare d rovinare i miei libri, ne sono troppo affezionata! se qualcuno dovesse chiedermelo credo che inventerei una scusa :) ma al momento non è ancora successo anche perchè non a tutti piacciono i romanzi rosa strappa lacrime ^^

10. Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggere diversi insieme?
Ne leggo uno alla volta.. anche perchè voglio gustarmeli con calma, senza rischiare di fare qualche casotto leggendone due nello stesso momento!  

11. I tuoi amici/ familiari leggono?
Si direi di si. Ho una mia zia che legge tantissimo, avrà una libreria con almeno 300 libri. I miei genitori leggono molto ma quando sono in vacanza prevalentemente. Mia sorella diciamo che è da un po' che non la vedo aprire un libro.. ma sono sicura che qualcosa legga XD. Poi ho un'amica che praticamente se li mangia! ne compra tantissimi alla volta e li finisce subito! Infine ho un amico che legge di rado.. ma mooolto di rado, tipo mezzo libro all'anno? ahaha 

12. Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
Penso che come tutte le persone più il libro ci appassiona più lo si legge velocemente. Infatti è quello che succede anche a  me! Sono riuscita a leggere un libro in un giorno e mezzo.. non riuscivo letteralmente  a staccare gli occhi dalle pagine XD Poi ovviamente  ho trovato dei libri così noiosi che ci ho messo un paio di mesi. Non sono una che lascia i libri in sospeso, mi costringo a finirli in pratica.

13. Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti a sbirciare il titolo del suo libro?
Onestamente si :) devo dire che sono abbastanza curiosa

 14. Se tutti i libri del mondo dovesse essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
Non è una risposta semplice per me.. nell'ultimo periodo mi sono praticamente innamorata di diversi libri.. ma se proprio ne posso salvare solo uno credo che sceglierei " Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli

15. Perchè ti piace leggere?
Leggo soprattutto quando sono nervosa triste o arrabbiata, quando non riesco a prendere sonno, quando ho molto tempo libero e sui mezzi pubblici (anche se devo stare attenta, perchè leggere alle volte quando sono in movimento mi fa venire la nausea :S) . Comunque leggo quindi per calmarmi, rilassarmi e per passero dei momenti di tranquillità.

16. Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
Leggo prevalentemente libri che possiedo, mi piace l'idea di arricchire la mia libreria con un libro in più =) 
In biblioteca non ci vado ormai da secoli.. il problema è che mi dimentico di restituirli -.- quindi evito di fare queste brutte figuracce ;). Invece quest'estate mi sono fatta prestare la trilogia degli Hunger Games da mio cugino.. lui non sa che li ho letti tutti e 3 in due settimane.. quindi sono ancora tutti in camera mia XD mi dispiace ridarglieli..so che non è corretto, ma non appena me li chiedesse in quel caso glie li riporterei ^^

17. Qual è il libro che non sei mai riuscita a finire?
Come ho detto prima non mi piace accantonare un libro perchè mi costringo a leggerlo..quindi per ora non ho libri in sospeso !

18.  Hai mai comprato un libro solo perchè aveva una bella copertina, e cosa ti attrae della copertina di un libro?
Ahimè si.. mi è successo una volta di comprare un libro solo perchè la sua copertina era colorata e allegra.. beh è stato un errore -.- il libro è stato una palla assurda! 

19. C'è una casa editrice che ami particolarmente e perchè?
La casa che amo più di tutte si chiama : Newton Compton Editori. Il perchè è molto semplice, i loro libri sono economici e rilegati. Ed infine questa casa pubblica una collana che si chiama "Anagramma", di soli romanzi rosa <3

20. Porti i libri dapertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?
I miei libri mi seguono sempre XD ovvero il libro che leggo mi segue in qualunque posto :) me lo porto dietro perchè non si sa mai che riesca a trovare del tempo per leggerlo !

21. Qual'è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
Non ne ho uno perchè non mi hanno mai regalato un libro XP 

22. Come scegli un libro da regalare?
Beh ecco.. sinceramente un libro è l'ultimo regalo che mi possa venire in mente di dare a qualcuno XD 
E' difficile scegliere il libro giusto per una persona, e quindi sarebbe facile cadere in errore!

23. La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o li tieni in rodine sparso?
Riordino i libri secondo autore, e successivamente i libri di uno stesso autore li ordino secondo la casa editrice e secondo la loro dimensione XD 

24. Quando leggi un libro che ha delle note le leggi o le salti?
Beh.. generalmente i romanzi rosa non hanno le note XD ma comunque penso che si le leggerei! 

25. Leggi eventuali prefazioni, introduzioni e postfazioni dei libri o li salti?
Si, di un libro leggo tutto.. non vorrei mai perdermi qualcosa di importante! XD


Siamo arrivati alla fine! Mi sono divertita un sacco a fare questo tag! e spero vi sia piaciuto ! 
Vi lascio alcune foto della mia piccola libreria! A Presto ciaooo!


 

1 commento:

  1. Hahahaha la storia degli Hunger Game mi fa fatta morire dal ridere!!!Anche io faccio così con mia zia, tanto alla fine facciamo parte tutti della stessa famigli per cui, non ha importanza chi li tiene :-p
    Grazie per aver fatto il tag, è stato molto molto divertente!
    E puoi stare tranquilla, io non ti chiederò mai in prestito un romanzo rosa:-p
    Un abbraccio mia cara!!!<3<3<3

    RispondiElimina